Chi ben comincia...


L’A.C. Milan comunica che l’F.C. Girondins de Bordeaux ha esercitato il diritto d’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Yoann Gourcuff, cui vanno i nostri migliori auspici per il prosieguo della sua carriera.

Quando ho letto la notizia ero incredulo. Ci siamo fatti fregare dal Bordeaux. Avessi detto Barcellona.
Gourcuff quest'anno ha fatto cose splendide e meritava di essere titolare al Milan l'anno prossimo, togliendo il posto a chi gioca da titolare da troppo tempo per raccomandazione.
E invece non sarà così.
Molti pensano che Gourcuff non abbia avuto le palle di mettersi in gioco nuovamente a Milano.
Su Milan Channel dicono che il francesino era stato convinto dal progetto di Leonardo, ma il Bordeaux ha fatto spallucce riscattando comunque il giocatore.
Chiamali stupidi.
Mi è difficile non biasimare la società per averlo mandato ai girondini. Se è vero che in Francia non si possono dare giocatori con la formula del prestito puro, bisogna però dire che il riscatto doveva essere posto quantomeno ad una cifra più alta, o, in alternativa, il Milan avrebbe dovuto mandare Yoann in una squadra con meno ambizioni, consci del fatto che se fosse esploso (come poi è stato) sarebbe stato di conseguenza impossibile che venisse riscattato.
Io, come molti altri tifosi rossoneri, sono abbastanza preoccupato. Stiamo ormai andando incontro ad un ridimensionamento non indifferente, che si è tradotto, nei fatti, in tre campionati con distacchi abissali dall'Inter; in una campagna acquisti, negli ultimi anni, fatta senza un progetto chiaro, ma frutto degli umori del nostro presidente; in un stiamo ponderando l'offerta che avrebbe sancito la cessione del giocatore simbolo della nostra rosa. E infine la beffa di ieri.

Nel frattempo Inter e Juve continuano a guardare al mercato smaniosi di piazzare i prossimi colpi, mentre noi, al momento, ci occupiamo solo di cessioni.


29.5.09 by zorro

Comments (0)


| More

Post precedenti
Archivi
Commenti abilitati