La diga Onyewu

E il primo acquisto, in teoria, è arrivato. Sempre che passi le visite mediche.
Il primo tassello di un mosaico davvero povero risponde al nome di Oguchi Onyewu, difensore statunitense con passaporto comunitario. Una bestia di 1 metro e 92 per 100 chili.
Un centrale vecchio stampo insomma, che punta tutto sul fisico e a cui già si chiede di perdonargli la rozzezza dei piedi.
Il calciatore, classe '82, è reduce da un'esperienza esaltante nella Confederations Cup da poco terminata; in particolare, si è messo in evidenza non solo contro l'Italia, ma anche e soprattutto contro la Spagna.
L'implacabile centrale statunitense era in scadenza di contratto nel prestigioso Standard Liegi. Galliani è riuscito a strapparlo alla concorrenza di avversari tostissimi quali l'Ajax.

Immagino già che i dirigenti parleranno in tono entusiastico di questo giocatore, quando in realtà siamo di fronte ad una autentica incognita, visto che il nuovo acquisto si è messo in mostra solo nell'ultimo periodo con la maglia della sua nazionale.
Lecito chiedersi, quindi, cosa facciano durante l'anno gli osservatori rossoneri. Anche perché l'altro obiettivo di mercato sbandierato in quel di via Turati è Luis Fabiano, capocannoniere guarda caso proprio della Confederations Cup.
Ora lo scoglio finale per Onyewu è rappresentato dalle visite mediche. La speranza è che il belga-nigeriano-statunitense sia andato in passato dal dentista, magari più volte.
Dato comunque che siamo di fronte ad un affare a costo zero, il sentore è che questa volta non ci saran problemi di sorta.
7.7.09 by zorro

Comments (2)


Anonymous Luka
9 luglio 2009 alle ore 14:35  

Hai detto tutto alla fine... E' un costo 0, prende pochissimo, e in patria è famoso. Male che ci vada ci facciamo una belle plusvalenza. E' relativamente giovane ed ha un gran fisico. Ora, il dictat è liberarsi dei pesi morti in difesa ( oddo, kaladze, janku..), poi prendere un bel terzino alla serginho.

Blogger zorro
10 luglio 2009 alle ore 11:47  

Sì, alla fine essendo un costo 0, anche se si rivela un bidone non ci rimettiamo più di tanto.
Il fatto è che al momento in difesa siamo messi davvero male. Purtroppo son convinto che i pesi morti di cui parli rimarranno in rosa anche quest'anno.

| More

Post precedenti
Archivi
Commenti abilitati